domenica 27 novembre 2011

I tempi che corrono parte 5

I tempi che corrono parte 5

Ciao benvenuti in questa 5 Apostolica, qui parleremo dei segni di cui mio fratello e testimone parlava, questi segni serve per identificare l’ arrivo del Secondo Testimone ovvero chi rappresenta il  Figlio dell’ Uomo o il servo del Santissimo Padre Jehova.

Per prima cosa vediamo chi è il Figlio dell’ Uomo, come sempre uso la Bibbia Interconfessionale da dove copio e incollo, come sempre inserisco il testo biblico in maiuscolo  con lo scopo di evidenziare le parole della bibbia. Iniziamo subito perché la carne nel fuoco sarà molta e non basterà questa Apostolica. Il Figlio dell’ Uomo è il Vivente ovvero il Santissimo Padre Jehova infatti leggiamo in Apocalisse 1,12-20  io inserisco solo il versetti 17 e 18

17Quando lo vidi, caddi ai suoi piedi, come morto. Ma egli pose la mano destra su di me e disse: 'Non spaventarti. Io sono il Primo e l'Ultimo. 18Io sono il Vivente. Ero morto, ma ora vivo per sempre. Ho la morte in mio potere, in mio potere è il mondo dei morti.

Tutti quelli che arrivano nel nome del  Signore , ma non si riconoscono nel Figlio dell’ Uomo certamente non ha ricevuto lo Spirito Santo del Santissimo Padre Jehova infatti il Padre è unito al Figlio come il Figlio è unito al Padre e su questo discorso per ora chiudo altrimenti ci vorrebbe altre 10 Apostoliche per spiegare il concetto si può leggere in Giovanni  5,19 -47 .

Oggi 27 Novembre  nella liturgia la chiesa  parla di stare attenti e svegli per l’ arrivo del Padrone infatti hanno letto in Marco 13,33-37, io come promesso dentro i commenti devo spiegare i segni da vedere proprio per rimanere svegli per il mio arrivo Vi ricordo che io sono Zorobabele la promessa sono il Sigillo del Dio Vivente Aggeo 2,23  e ho in mano il Sigillo del Dio Vivente Apocalisse 7,2  per ora ci limitiamo ha vedere quando arriva il Figlio dell’ Uomo  da Matteo 24,26-31 leggiamo  : ( evidenzio in maiuscolo solo  le parole più importanti) mi dispiace se mi ripeto in queste Apostoliche, queste parole vale la vita o la morte eterna delle persone

Gesù annunzia il ritorno del Figlio dell'uomo (vedi Marco 13, 24-27; Luca 17, 20-24; 21, 25-28)

26'Perciò, se vi diranno: 'Il Messia è nel deserto', voi non andateci. Se vi diranno: 'Il Messia è nascosto qui', voi non fidatevi. 27Perché, come il lampo improvvisamente guizza da una parte all'altra del cielo, così verrà il Figlio dell'uomo. 28Dove sarà il cadavere, là si raduneranno gli avvoltoi. 29E subito dopo le tribolazioni di quei giorni,il sole si oscurerà,la luna perderà il suo splendore,le stelle cadranno dal cielo,e le forze del cielo saranno sconvolte.

30'Allora si vedrà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; allora tutti i popoli della terra piangeranno, e gli uomini vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nubi del cielo con grande potenza e splendore.

31'Al suono della grande tromba egli manderà i suoi angeli in ogni direzione. Da un confine all'altro del cielo essi raduneranno tutti gli uomini che si è scelti. 

Innanzi tutto lo vediamo nel tempo il sole e la luna perderà il suo splendore grazie all’ effetto serra è questo capita in questi tempi e non certamente nel tempo di San Francesco o nel tempo in cui c’era Maometto o nel 1840 con  Joseph Smith dei Mormoni , ecc..,ma questi eventi li viviamo ora  nel versetto 31 si parla al suono della Grande Tromba per l’appunto è l’ultima tromba cosa si deve vedere ? oltre al Figlio dell’ Uomo o chi per Lui  ? il mistero è svelato in Apocalisse 11, prima del suono della settima tromba escono i 2 Testimoni (versetto 4)

4I due testimoni sono i due ulivi e i due candelabri che stanno di fronte al Signore della terra.

  in verità è una persona sola che da e prende la testimonianza dal Primo Testimone che è Gesù,  i 2 testimoni sono i 2 ulivi = unti = cristi  vedi Zaccaria 4 ,3  e 4, 11-14

3Vicino al recipiente ci sono due ulivi, uno a desta e l'altro a sinistra.

11E io domandai ancora:

- Che cosa rappresentano i due ulivi, uno a destra e l'altro a sinistra del candelabro?

12Inoltre che cosa sono i due rami d'ulivo accanto ai due tubi d'oro da dove esce l'olio ?

13 - Non lo sai? - mi disse l'angelo.

Risposi di no. 14Allora mi spiegò: - Essi rappresentano i due uomini consacrati con olio per servire il Signore di tutta la terra.

Gesù stesso quale mio Fratello  dice di essere un testimone e solo chi crede nei 2 testimoni si può avere la vita eterna da Giovanni 3,10-16 facendo una grande distinzione tra il Figlio di Dio e il Figlio dell’ Uomo

10Gesù riprese:

- Tu sei maestro in Israele e non capisci queste cose? 11Ebbene, ascolta quello che ti dico:

'Noi parliamo di quello che sappiamo e siamo testimoni di quello che abbiamo visto. Ma voi non accettate la nostra testimonianza! 12Se non crederete quando parlo di queste cose terrene, come mi crederete se vi parlo di cose del cielo? 13Nessuno è mai stato in cielo: soltanto il Figlio dell'uomo. Egli infatti è venuto dal cielo.

14'Nel deserto Mosè alzò su un palo il serpente di bronzo. Così dovrà essere innalzato anche il Figlio dell'uomo, 15perché chiunque crede in lui abbia vita eterna.

16'Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unico Figlio perché chi crede in lui non muoia ma abbia vita eterna.

Per ora chiudiamo qui perché poi sarebbe troppo, Gesù il Figlio di Dio, mio fratello , è sceso in terra solo per testimoniare per il secondo ulivo, di cui già Lui e Profeti parlava, chi non crede nell’ arrivo del Secondo Testimone già non crede alle parole di Gesù  e per tanto non avrà la vita eterna , fate attenzione alle parole, si inizia con un noi e si finisce con un lui una seconda persona

'NOI PARLIAMO DI QUELLO CHE SAPPIAMO E SIAMO TESTIMONI DI QUELLO CHE ABBIAMO VISTO.

14'NEL DESERTO MOSÈ ALZÒ SU UN PALO IL SERPENTE DI BRONZO. COSÌ DOVRÀ ESSERE INNALZATO ANCHE IL FIGLIO DELL'UOMO, 15PERCHÉ CHIUNQUE CREDE IN LUI ABBIA VITA ETERNA.

Non credere alle mie Parole equivale ha non credere alle Parole di Gesù cosi queste che non credono hanno reso invano la morte di Gesù

Ciao da Zorobabele