venerdì 1 febbraio 2008

Chi è in realtà il Figlio dell' Uomo ?

Gesù in molte occasioni parla del Figlio dell' Uomo, molte volte dice che è lui il Figlio dell' Uomo, ma nella realtà il vero Figlio dell' Uomo è solo il Santissimo Padre Jehova infatti come si legge in Apocalisse 1,12-20 che allego :
Il Figlio dell'uomo
12Mi voltai per vedere chi stava parlando con me, e vidi sette candelabri d'oro 13e, in mezzo a loro, qualcuno simile a un uomo. Portava una tunica lunga fino ai piedi e una fascia d'oro sul petto. 14I suoi capelli erano bianchi, come lana, come la neve. Aveva gli occhi ardenti, come il fuoco. 15I suoi piedi splendevano come bronzo nella fornace, e la sua voce risuonava come il fragore dell'oceano. 16Teneva sette stelle nella mano destra, e dalla sua bocca usciva una spada affilata, a doppio taglio. Il suo viso era luminoso, come sole fiammeggiante.17Quando lo vidi, caddi ai suoi piedi, come morto. Ma egli pose la mano destra su di me e disse: "Non spaventarti. Io sono il Primo e l'Ultimo. 18Io sono il Vivente. Ero morto, ma ora vivo per sempre. Ho la morte in mio potere, in mio potere è il mondo dei morti. 19Scrivi dunque le cose che vedi: prima le cose presenti e poi quelle che presto accadranno. 20Vedi sette stelle nella mia mano destra, e sette candelabri d'oro: il loro significato nascosto è questo: le sette stelle sono i messaggeri delle sette chiese, e i sette candelabri sono le sette chiese.

Solo uno può rappresentare il Figlio dell' Uomo colui che il Signore ha disegnato ovvero il suo Anello prezioso Aggeo 2,21-23

21per chiedergli di riferire questo messaggio a Zorobabele, governatore di Giuda: "Io scuoterò il cielo e la terra. 22Farò cadere i re dai loro troni e metterò fine alla potenza dei regni della terra. Farò rovesciare i carri con i loro cocchieri, i cavalli moriranno e i cavalieri si uccideranno tra di loro. 23In quel giorno io ti prenderò, Zorobabele, figlio di Sealtiel, servo mio, e ti custodirò come un anello prezioso, perché io ti ho scelto per rappresentarmi. Lo affermo e lo prometto io, il Signore dell'universo".

La diversità tra il Figlio dell’ Uomo è il Figlio di Dio la fa anche Gesù infatti Gesù ha testimoniato che il Figlio dell’ Uomo deve essere sollevato
Giovanni 3,10- 21

10Gesù riprese:- Tu sei maestro in Israele e non capisci queste cose? 11Ebbene, ascolta quello che ti dico:"Noi parliamo di quello che sappiamo e siamo testimoni di quello che abbiamo visto. Ma voi non accettate la nostra testimonianza! 12Se non crederete quando parlo di queste cose terrene, come mi crederete se vi parlo di cose del cielo? 13Nessuno è mai stato in cielo: soltanto il Figlio dell'uomo. Egli infatti è venuto dal cielo.14"Nel deserto Mosè alzò su un palo il serpente di bronzo. Così dovrà essere innalzato anche il Figlio dell'uomo, 15perché chiunque crede in lui abbia vita eterna.16"Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unico Figlio perché chi crede in lui non muoia ma abbia vita eterna.17"Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. 18Chi crede nel Figlio non è condannato. Chi non crede, invece, è già condannato, perché non ha creduto nell'unico Figlio di Dio. 19E questo è il motivo della loro condanna: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché fanno il male.20"Chi fa il male odia la luce e ne sta lontano perché la luce non faccia conoscere le sue opere a tutti. 21Invece chi ubbidisce alla verità viene verso la luce, perché la luce faccia vedere a tutti che le sue opere sono compiute con l'aiuto di Dio".

Come avrete gia letto sopra sono 2 i testimoni e questi sono i 2 candelabri e i 2 ulivi di fronte al Santissimo Padre Jehova Apocalisse 11,4

4 I due testimoni sono i due ulivi e i due candelabri che stanno di fronte al Signore della terra.

Ma su di uno c’è una promessa e un nome Zaccaria 4

L'angelo incaricato di parlarmi venne a scuotermi come si fa con uno che dorme.
2Mi domandò:- Che cosa vedi? Io risposi: - Vedo un candelabro d'oro, con in cima un recipiente per l'olio. Il candelabro ha sette lucerne e sette beccucci per dare olio a ogni lucerna. 3Vicino al recipiente ci sono due ulivi, uno a desta e l'altro a sinistra. 4E domandai all'angelo: - Che cosa significa tutto questo, mio signore? 5 - Non lo sai? - mi chiese. Risposi di no. 6aAllora l'angelo mi spiegò: 6bL'angelo mi ordinò di riferire a Zorobabele queste parole del Signore dell'universo: "Tu riuscirai nel tuo sforzo non per la tua potenza e per la tua forza, ma grazie al mio spirito". 7E aggiunse: "E tu, montagna così grande, sarai spianata da Zorobabele. Egli ne estrarrà la pietra che sarà messa in cima al tempio. Allora tutti grideranno: "Quanto è bella. È davvero magnifica!"". 8E il Signore mi diede anche questo messaggio: 9"Zorobabele ha posto le fondamenta del tempio e ne completerà la costruzione". Quando questo accadrà, allora voi riconoscerete che il Signore dell'universo mi ha mandato da voi. 10b - Le sette lucerne rappresentano gli occhi del Signore che osservano tutta la terra. 10All'inizio dei lavori si è fatto poco, ma non bisogna disprezzarlo. Bisogna invece gioire nel vedere Zorobabele ricostruire il tempio. 11E io domandai ancora:- Che cosa rappresentano i due ulivi, uno a destra e l'altro a sinistra del candelabro? 12Inoltre che cosa sono i due rami d'ulivo accanto ai due tubi d'oro da dove esce l'olio ? 13 - Non lo sai? - mi disse l'angelo. Risposi di no. 14Allora mi spiegò: - Essi rappresentano i due uomini consacrati con olio per servire il Signore di tutta la terra.

In Apocalisse spiega quando arriva chi rappresenta il 2 ulivo o testimone candelabro

Nessun commento: