mercoledì 29 gennaio 2014

Apostolica 3

Apostolica 3 del 2014

Salve , proseguiamo il discorso lasciato in sospeso dalle altre mie Apostoliche inserite prima di queste, oggi come già anticipato nella Apostolica 1/2014  parliamo del culto verso Maria la Madre di Gesù , bella vero la statua della pietà, peccato che però non è una condizione reale di Maria che abbraccia il figlio morto perché stesso motivo perche Pietro rinnego per 3 volte  Gesù.

Ora vediamo per mezzo della Bibbia Gesù vi fa una premessa importante che dal suo avvento all' arrivo del Figlio dell' Uomo arriva Satana Giovanni 16,30


29Tutto questo ve l'ho detto prima, perché quando accadrà abbiate fede in me. 30Non parlerò più a lungo con voi, perché viene Satana, il dominatore di questo mondo. Egli non ha potere su di me, 31ma il mondo deve capire che io amo il Padre e che faccio esattamente come mi ha comandato. Alzatevi, andiamo via!

E Gesù stesso spiega quando è il ritorno del Figlio dell' Uomo con Matteo 24,31


30'Allora si vedrà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; allora tutti i popoli della terra piangeranno, e gli uomini vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nubi del cielo con grande potenza e splendore.
31'Al suono della grande tromba egli manderà i suoi angeli in ogni direzione. Da un confine all'altro del cielo essi raduneranno tutti gli uomini che si è scelti.

E ora parliamo del culto verso Maria E' giusto il culto verso Maria, quante persone pregano per Maria la madre di Gesù oppure offrono preghiere, fiori ecc… ma è una cosa Giusta ? secondo Gesù no, da Luca 11,27-28 leggiamo ;

27Mentre Gesù parlava in tal modo, una donna alzò la voce in mezzo alla folla e gli disse:- Beata la donna che ti ha generato e allattato!28Ma Gesù rispose:- Beati piuttosto quelli che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica.

Perché questa risposta a quella donna ed un'altra risposta da Luca 8,19-21 è possibile vedere anche Matteo 12,46-50 o Marco 3,31-35 ;

19Un giorno la madre e i fratelli di Gesù andarono a trovarlo, ma non potevano avvicinarlo perché era circondato dalla folla. 20Qualcuno gli disse:- Qui fuori ci sono tua madre e i tuoi fratelli che desiderano vederti.21Ma Gesù rispose loro:- Mia madre e i miei fratelli sono quelli che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica!

Ecco delle possibili risposte da Marco 3,20-21 ;

 

20Gesù tornò in casa, ma si radunò di nuovo tanta folla che lui e i suoi discepoli non riuscivano più nemmeno a mangiare. 21Quando i suoi parenti vennero a sapere queste cose si mossero per andare a prenderlo, perché dicevano che era diventato pazzo.

Marco 6,1-3 vedi anche Matteo 13,53-58 ;


1Gesù lasciò quel luogo e tornò nella sua città accompagnato dai discepoli. 2Quando fu sabato, cominciò a insegnare nella sinagoga. Molti di quelli che lo ascoltavano si meravigliavano e dicevano: "Dove ha imparato tutte queste cose? Chi gli ha dato tutta questa sapienza? Come mai è capace di compiere miracoli così grandi? 3Non è lui il falegname, il figlio di Maria e il fratello di Giacomo, Ioses, Giuda e Simone? Le sue sorelle non vivono qui in mezzo a noi?". Per questo non volevano più saperne di lui.

Inoltre se uno legge bene la bibbia può vedere che Maria non era al capezzale della morte di suo Figlio ecco che cosa è scritto da Matteo 27,55 , Marco 15 Luca 23 Giovanni 19

Matteo 27


55Molte donne erano là e guardavano da lontano. Esse avevano seguito e aiutato Gesù fin da quando era in Galilea. 56Tra le altre, c'erano Maria Maddalena, Maria, madre di Giacomo e di Giuseppe, e la madre dei figli di Zebedèo…
61Intanto due delle donne, Maria Maddalena e l'altra Maria, stavano lì sedute di fronte alla tomba.


Marco 15


40Alcune donne erano là e guardavano da lontano: c'erano Maria Maddalena, Maria madre di Giacomo il più giovane e di Ioses, e anche Salome. 41Esse avevano seguito e aiutato Gesù fin da quando era in Galilea. E c'erano anche molte altre donne, venute con lui a Gerusalemme…
47Intanto due delle donne, Maria Maddalena e Maria madre di Ioses, stavano a guardare dove mettevano il corpo di Gesù.

Luca 23 non fa nomi


49Invece gli amici di Gesù e le donne che lo avevano seguito fin dalla Galilea se ne stavano ad una certa distanza e osservavano tutto quel che accadeva…
54Era la vigilia del giorno di festa, già stava per cominciare il sabato. 55Le donne, che erano venute con Gesù fin dalla Galilea, avevano seguito Giuseppe. Videro la tomba e osservarono come veniva deposto il corpo di Gesù. 56Poi se ne tornarono a casa per preparare aromi e unguenti. Il giorno festivo lo trascorsero nel riposo, come prescrive la legge ebraica.


Giovanni 19 non fa nomi e non dice nulla

Solo se la Maria in questione è la madre di Giacomo e Giuseppe o di Joses ma non è loro, altrimenti usavano come sopra la parola 'La madre e i fratelli di Gesù' come hanno usato in Luca 8,19-21 Matteo 12,46-50 o Marco 3,31-35 ; ecco i testi dalla Bibbia Interconfessionale Cei

Matteo12,46

 

46Gesù stava parlando alla folla. Sua madre e i suoi fratelli volevano parlare con lui, ma erano rimasti fuori. 47Un tale disse a Gesù:- Qui fuori ci sono tua madre e i tuoi fratelli che vogliono parlare con te.48Gesù a chi gi parlava rispose:

Luca 8,19

 

19Un giorno la madre e i fratelli di Gesù andarono a trovarlo, ma non potevano avvicinarlo perché era circondato dalla folla. 20Qualcuno gli disse:- Qui fuori ci sono tua madre e i tuoi fratelli che desiderano vederti.

 

Marco 3,31

 

31La madre e i fratelli di Gesù erano venuti dove egli si trovava, ma erano rimasti fuori e lo avevano fatto chiamare. 32In quel momento molta gente stava seduta attorno a Gesù. Gli dissero:- Tua madre e i tuoi fratelli sono qui fuori e ti cercano.

Fate attenzione a non entrare dentro i santuari o chiese dove sono scesi le luci perché la Bibbia spiega molto bene un esempio sono nei Santuari o chiese con nome ' Madonna dei Lumi ' a gettare i Lumi era la bestia con i suoi miracoli Apocalisse 13, 13-18 come si legge;


13La bestia fa grandi miracoli: fa persino scendere fuoco dal cielo sulla terra, davanti agli occhi della gente.14Con i miracoli che ha il potere di fare alla presenza del mostro, inganna gli abitanti della terra, ordinando loro di fare una statua al mostro, che vive nonostante la ferita di spada.15La bestia ebbe il potere di dare la vita alla statua del mostro, perché potesse parlare e far uccidere tutti coloro che non lo adoravano.16La bestia fece mettere un marchio sulla mano destra e sulla fronte di tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi. 17Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome del mostro o il numero che corrisponde al suo nome.18Qui ci vuole saggezza. Chi è intelligente calcoli il significato del numero del mostro, un numero che corrisponde a un uomo. Il numero è seicentosessantasei.

Che già conoscete  in che cosa consiste il numero della statua

Al momento sono anche attivo in Google + parlo di questo e altri interessi chi desidera intervenire oppure sono presente nei soliti posti ha rete unificata per le Apostoliche

Ciao grazie, Vi ricordo che noi tutti dobbiamo essere uniti perché siamo i Figlio di Jehova ma fratelli in Gesù Cristo , io vado molto contro corrente, ma attenzione non tollero il male in nessuna forma, tutto arriverà al pettine al tempo debito, chi desidera fare qualcosa deve solo far conoscere il Figlio dell' Uomo e pregare per se stesso e per l' amici e parenti  peccatori