mercoledì 7 marzo 2012

Il Servo di Dio 2 Apostolica

Il Servo di Dio 2 Apostolica

Salve, continuiamo nel nostro percorso per conoscere il Servo del Santissimo Padre Jehova , che effettivamente non può essere il suo unico figlio , il Figliò di Dio San Michele / Gesù, nonostante che Lui (Gesù) sia sceso in terra solo per testimoniare per colui che deve arrivare dopo di Lui ovvero il secondo testimone ovvero il vero servo di Dio cioè  la Promessa di Dio e Gesù stesso dice in Giovanni;  come sempre copio dalla bibbia Interconfessionale e evidenzio le frasi o parole in maiuscolo, pertanto non uso il maiuscolo per urlare ma per evidenziare la Santissima parola , oggi vedremo questo fatto di Gesù e Nicodemo e la conferma dei 2 testimoni e la differenza tra Figlio di Dio e Figlio dell’ Uomo da Giovanni 3 ,1-21

Gesù a Nicodèmo

1Nel gruppo dei farisei c'era un tale che si chiamava Nicodèmo. Era uno dei capi ebrei. 2Egli venne a cercare Gesù, di notte, e gli disse:
- Rabbì, sappiamo che sei un maestro mandato da Dio, perché nessuno può fare i miracoli che fai tu, se Dio non è con lui.  3Gesù gli rispose:
- Credimi, nessuno può vedere il regno di Dio se non nasce nuovamente.
4Nicodèmo gli disse:
- Com'è possibile che un uomo nasca di nuovo quando è vecchio? Non può certo entrare una seconda volta nel ventre di sua madre e nascere!
5Gesù rispose:
- Io ti assicuro che nessuno può entrare nel regno di Dio se non nasce da acqua e Spirito. 6Dalla carne nasce carne, dallo Spirito nasce Spirito. 7Non meravigliarti se ti ho detto: dovete nascere in modo nuovo. 8Il vento soffia dove vuole: uno lo sente, ma non può dire da dove viene né dove va. Lo stesso accade con chiunque è nato dallo Spirito.
9Nicodemo disse: - Com'è possibile? 10Gesù riprese:
- Tu sei maestro in Israele e non capisci queste cose? 11Ebbene, ascolta quello che ti dico:
'Noi parliamo di quello che sappiamo e siamo testimoni di quello che abbiamo visto. Ma voi non accettate la nostra testimonianza! 12Se non crederete quando parlo di queste cose terrene, come mi crederete se vi parlo di cose del cielo? 13Nessuno è mai stato in cielo: soltanto il Figlio dell'uomo. Egli infatti è venuto dal cielo.
14'Nel deserto Mosè alzò su un palo il serpente di bronzo. Così dovrà essere innalzato anche il Figlio dell'uomo, 15perché chiunque crede in lui abbia vita eterna.

16'Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unico Figlio perché chi crede in lui non muoia ma abbia vita eterna.
17'Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. 18Chi crede nel Figlio non è condannato. Chi non crede, invece, è già condannato, perché non ha creduto nell'unico Figlio di Dio. 19E questo è il motivo della loro condanna: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché fanno il male.
20'Chi fa il male odia la luce e ne sta lontano perché la luce non faccia conoscere le sue opere a tutti. 21Invece chi ubbidisce alla verità viene verso la luce, perché la luce faccia vedere a tutti che le sue opere sono compiute con l'aiuto di Dio'.

Su abbiamo letto versetto 5 :

- Io ti assicuro che nessuno può entrare nel regno di Dio se non nasce da acqua e Spirito

Cosa intendeva Gesù? Per rispondere ha questa domanda bisogna leggere la spiegazione che da Paolo ad Apollo Atti 19 1-6

1Mentre Apollo si trovava a Corinto, Paolo attraversò le regioni montuose dell'Asia Minore e arrivò alla città di Efeso. Qui trovò alcuni discepoli 2e domandò loro:
- Avete ricevuto lo Spirito Santo quando siete diventati cristiani?
Gli risposero:
- Non abbiamo nemmeno sentito dire che esiste uno Spirito Santo.
3Paolo domandò loro ancora:
- Ma che battesimo avete ricevuto?    Quelli risposero:
- Il battesimo di Giovanni il Battezzatore. 4Allora Paolo spiegò loro:
- Battezzando, Giovanni invitava il popolo a cambiar vita e a credere in colui che doveva venire dopo di lui, cioè in Gesù.
5Dopo questa spiegazione i discepoli di Efeso si fecero battezzare nel nome del Signore Gesù. 6Quindi Paolo stese le mani su loro, ed essi ricevettero lo Spirito Santo.
Cominciarono a parlare in altre lingue e a profetizzare.

Quanti di voi siete stati battezzati in Spirito Santo  e non in acqua ? io Zorobabele il Sigillo di Dio , io ho in mano il Sigillo del Dio Vivente   devo ungere i 144000 e loro daranno a voi il vero Battesimo  e non solo, da Apocalisse 7 leggiamo

2Dall'oriente apparve un altro angelo. Aveva in mano il sigillo del Dio vivente. Egli gridò con voce possente ai quattro angeli ai quali Dio aveva dato il potere di devastare la terra e il mare: 3'Non devastate né la terra né il mare né gli alberi, finché non abbiamo segnato sulla fronte i servi del nostro Dio'.
4Poi udii quanti erano i segnati: erano centoquarantaquattromila

Il Sigillo che io ho in mano è l’ Arca dell’ Alleanza che come spiega nelle note :

Note Capitolo 7.

7,2 Il sigillo: piccolo strumento che serviva a marcare gli oggetti personali e le lettere che si spedivano.

Per l’ Arca vedi Apocalisse 11,19

19Il tempio di Dio che è nel cielo si aprì, e apparve l'arca dell'alleanza. E ci furono lampi e scoppi di tuono, un terremoto e una tempesta di grandine.

L’ Arca dell’ Alleanza la trovate in ogni mia Apostolica non a caso ma perché io devo fare la Nuova Alleanza nel nome del Santissimo Padre che mi ha mandato ha voi  tocca ha voi ASCOLTARE VEDERE CAPIRE

Di questa alleanza ne abbiamo parlato nella scorsa Apostolica non penso che bisogna chiarire oltre dove trovate il Sigillo di Dio Zorobabele trovate il Sigillo di Dio l’ Arca dell’ Alleanza e viceversa e in questo luogo trovi tutto anche il primo Testimone ovvero Gesù oggi come allora si cerca i veri Discepoli per far conoscere queste Apostoliche Gesù era solo un piccolo esempio  il vero Servo già cammina in terra ciao da Zorobabele alla prossima vedremo ancora il Servo