martedì 19 febbraio 2008

Gerusalemme ancora offende Dio

Una squadra di "preghiera" su richiesta a Gerusalemme

Reuters - da 2 ore 14 minuti GERUSALEMME (Reuters) - Alcuni vogliono una moglie. Altri dei figli, una cura miracolosa per qualche malattia o un aiutino al conto in banca. I credenti che invocano l'intervento divino possono cercare aiuto per loro preghiere con un minimo di 80 dollari su www.westernwallprayers.org, un sito web di Gerusalemme che dispone di una squadra di 35 agenti che pregano "su richiesta" in uno dei luoghi più sacri dell'ebraismo al posto di chi non può andarci di persona. Batya Burd, ebrea osservante che vive nella Città Vecchia di Gerusalemme, ha organizzato il business di deleghe per fornire soccorso spirituale e -- come dice lei -- miracoli ai fedeli raccogliendo nel frattempo fondi per le persone che dedicano la loro vita agli studi biblici. La trentatreenne, che ha lasciato una carriera di avvocato in Canada per tornare in Israele, riceve molte mail con richieste da tutto il mondo, compone preghiere personalizzate per ogni cliente e poi gli assegna un "agente". Questo recita la preghiera presso il muro occidentale di Gerusalemme -- che era parte dell'antico complesso del tempio ebraico -- ogni giorno per 40 giorni. "Quando ho guardato quello che serviva a Gerusalemme ho capito che si trattava più che altro di sostegno economico, mentre i bisogni delle persone che non vivono qui sono più che altro spirituali", ha detto Batya. "(La mia idea) è stata un modo di unire le due cose".
Finora ha composto preghiere per 700-800 persone, e ha raccontato che grazie a lei si sono compiuti diversi miracoli, tra cui un uomo che ha incontrato la sua anima gemella, una donna che ha vinto la lotteria e due persone che dicono di essere guarite dal cancro dopo le preghiere.
Batya crede ferventemente nel potere della preghiera e sfida gli scettici e provare prima di criticare. "Più sinceramente credi in qualcosa, più Dio lascia che accada". Il minimo per le offerte è di 2 dollari al giorno, che vanno all' "agente" che si reca a pregare al muro. Con un totale di 720 dollari ci si assicura una preghiera esclusiva al muro e presso una sinagoga della Città Vecchia. Con una richiesta speciale e almeno 1.800 dollari si hanno 10 uomini che pregano insieme per 40 giorni nei sotterranei del muro, zona dove non è permessa la preghiera pubblica.

Nota ( questa Ansa lo prelevata ieri 18 febbraio alle 14,30, ma non ho potuto inserire per motivi un grande dolore di schiena ho alcune ernie a disco più 3 prolassi , con queste mi da fastidio ai bracci e alle gambe )

Preghiere a pagamento a Gerusalemme se fosse per me il Santissimo Padre Jehova è stato molto clemente verso l’ Israeliti nonostante l’ intervento di Ababbon ( per capire chi è vedi nel collegamento ) :

http://jehova-zoro.blogspot.com/2008/02/oggi-parliamo-del-giorno-del-ricordo.html

Certo che una persona prega a Pagamento è solo una forma di idolatria come lo sono i soldi , ma ecco un motivo perché il Santissimo Padre con concederà mai una tregua di Pace a Israele, perché essi offendono il Santissimo Padre Jehova da Isaia 59,2 leggiamo :

2In realtà sono le vostre azioni malvagie che hanno alzato una barriera tra voi e il vostro Dio. Sono le vostre colpe che gli fanno voltare la testa per non sentire le vostre preghiere.

Se qualcuno si rammarica per la situazione di Israele, esso diventa complice delle sue azioni ecco come saranno giudicate da Marco 12,40

40Con avidità cercano di portar via alle vedove tutto quel che hanno e intanto, per farsi vedere, fanno lunghe preghiere. Queste persone saranno giudicate con estrema severità".

In questo modo ci fanno solo coloro che consultano i morti o la cabala perché nulla è esoterico e allo stesso tempo è mistico comunque una cosa è sicura da Malachia 3,5


5Il Signore dell'universo annunzia: "Verrò in mezzo a voi per il giudizio. Mi affretterò a testimoniare contro quelli che praticano la magia, commettono adulterio e pronunziano falsi giuramenti, contro quelli che diminuiscono ingiustamente il salario del lavoratore, opprimono le vedove e gli orfani o fanno torto agli stranieri, e contro tutti quelli che non mi rispettano.

Certamente oggi tutti guardano i loro interessi, anche se offendono il Santissimo Altare ogni giorno, ma comunque ecco una parola sicura di Gesù Matteo 7,22-23.


22Quando verrà il giorno del giudizio, molti mi diranno: "Signore, Signore! Tu sai che noi abbiamo parlato a tuo nome, e invocando il tuo nome abbiamo scacciato demòni e abbiamo fatto molti miracoli". 23"Ma allora io dirò: Non vi ho mai conosciuti. Andate via da me, gente malvagia!".

Ecco che diceva Michea 3,9- 12, questo è un vecchio vizio di famiglia che vi ha reso la perdita del tempio da Michea:

Michea annunzia la rovina di Gerusalemme

9Ascoltate, capi dei discendenti di Giacobbe, magistrati del popolo d'Israele. Voi non sopportate quel che è giusto, trasformate in male quel che è bene. 10Voi costruite la ricchezza di Gerusalemme, la città di Dio, su assassinii e ingiustizie. 11I giudici si lasciano comprare, i sacerdoti insegnano se vengono pagati, i profeti predicono il futuro dietro ricompensa. E inoltre pretendono di avere il Signore con loro, quando dicono: "Il Signore è con noi, nessun male ci colpirà".12 Ma per causa vostra, Sion sarà arata come un campo, Gerusalemme diventeràun mucchio di rovine e il monte del tempiosi trasformerà in un bosco selvaggio.



Ebbene se oggi leggete la parola scritta da Zorobabele chi rappresenta il Figlio dell' Uomo ecco che la fine è imminente, perché oggi è suonata la settima tromba, peccato che nessuno abbia desiderato Vedere, Ascoltare, Capire ma questi faranno una bruttissima fine, essi non fanno parte della NUOVA GERUSALEMME


Israele potra godere di una vita normale senza guerre, o offese verso di loro o di tutti l' Ebrei che sono in giro per il mondo solo quando consegneranno il Candelabro il loro simbolo della chiesa, al vero candelabro ovvero ai 2 Testimoni non che i 2 Candelabri o i 2 Ulivi Zaccaria 4 Apocalisse 11, il 1° era Gesù il 2° è Zorobabele ovvero io, ricordate il patto fatto dai vostri antenati di fronte a Pilato non fate finta di essere stupidi Matteo 27,23-26

23Pilato replicò:- Che cosa ha fatto di male? Ma quelli gridavano ancora più forte:- In croce! in croce! 24Quando vide che non poteva far niente e che anzi la gente si agitava sempre di più, Pilato fece portare un po' d'acqua, si lavò le mani davanti alla folla e disse:- Io non sono responsabile della morte di quest'uomo! Sono affari vostri! 25Tutta la gente rispose:- Il suo sangue ricada su di noi e sui nostri figli!2 6 Allora Pilato lasciò libero Barabba. Fece frustare a sangue Gesù, poi lo consegnò ai soldati per farlo crocifiggere.

Nessun commento: